About Us

Carrosserie Caselani
Caselani srl
Azienda
La ventennale esperienza nel settore nautico garantisce una comprovata padronanza nella realizzazione di progetti dal modello 3D alla realizzazione finale, seguendo ogni fase di lavorazione: dalla prototipazione alla verniciatura, permettendo una lungimirante diversificazione della produzione aziendale sempre più vicina al mondo dell'automotive.
QUALITÀ DEL PRODOTTO

L'abilità dei suoi dipendenti garantisce la qualità di un prodotto realizzato a tutto tondo. Progettazione tridimensionale, realizzazione di stampi con fresa CNC, manufatti in VTR, lavori di carrozzeria: lavorazioni squisitamente artigianali, eseguiti con cura e passione per i dettagli.

100% CUSTOM

L'artigianalità del prodotto finale, 100% made in Italy, garantisce ai nostri clienti la possibilità di personalizzare completamente il loro veicolo, avvalendosi di una serie professionisti specializzati..

FABRIZIO CASELANI
COSTRUTTORE

Fabrizio Caselani, nato a Cremona, dopo aver frequentato l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano lavora nel settore nautico come fornitore di accessori in vetroresina e materiali compositi per diversi brand di lusso, quali il Gruppo Ferretti e in particolare i cantieri Riva di Sarnico, Iceyacht e Lomac Nautica.

L’esperienza e la competenza acquisite nella produzione di modelli, stampi, prototipi, oltre alla capacità di realizzare tutto il processo produttivo dal disegno al prodotto finito, lo portano ad avvicinarsi al settore automotive.

Da sempre collezionista di iconiche auto d'epoca Citroen. La passione per i limiti meccanici lo induce a partecipare a rally-raid nel deserto del Sahara con una 2CV, e a gareggiare nel campionato 2CV Cross italiano.

DAVID OBENDORFER
DESIGNER

David Obendorfer, nato a Budapest, ha conseguito la laurea in Design Industriale alla MOME Moholy-Nagy University of Art and Design.

Lavora come yacht designer da 12 anni per lo studio Officina Italiana Design, che si occupa dello stile delle imbarcazioni Riva e Sanlorenzo.

Appassionato di automobili, da 10 anni porta avanti un progetto automobilistico con il titolo "Car Concepts Between Past and Future", una serie di rivisitazioni in chiave moderna di modelli diventati iconici, con l'intento di cercare possibili punti di passaggio tra passato e futuro.

Collaboratore di Caselani Srl da quasi 5 anni, responsabile per lo stile dei veicoli TYPE H e HG